martedì 1 maggio 2012

She says you don't want to get this way, street walking at night, and a star by day.

Buonsalve :3
la nuova interfaccia di bloggher mi crea non poco disagio D: è tutto così disarmante °A° bianco, neutro D: mi inquieta assai °A° anyway sto ascoltando a ripetizione questa .o.




Lo so, già Lana del Rey non è allegra di suo però mi ci sono fissata >< soprattutto sabato. anyway, narriamo una cosa alla volta u_u venerdì sera mi ha chiamato una mia ex collega (la Zia Vale <3) per chiedermi di sostituirla come promoter sabato ad un supermercato "qua vicino" (non è proprio vicino, ma considerando che abito in Culonia le distanze sono relative xD) per una nota marca di alimentari (la Philadelphia, dai diciamolo é_è e diciamo pure che io non mangio formaggi, ma vabbè...dettagli u.u). Insomma ho accettato perchè 50 euro in più non fanno mai male. La sera mi ha chiamato la responsabile del progetto, abbiamo parlato, ci siamo accordate per gli orari ecc.

La mattina dopo alle 8.00 ero vestita a puntino, alla fermata, ad aspettare la corriera. Caldo assurdo fra l'altro ._. anyway la corriera non è passata (grazie per i buoni servizi Saf <.<) e nonostante io abbia la mia bella patentazza fresca fresca (braziiiiiiiiiiil lalalalalala *festeggia ancora*) mi ha dovuto accompagnare veloce madreh fino in stazione. Problemi di chi ha una sola macchina in famiglia lol. Alle 9.15 ho preso il mio treno e per le 9.25 ero già arrivata a destinazione. Sembra una presa per il culo no? ._.

Arrivata al supermercato (anche grazie alla mia ex collega) mi son presentata, le commesse e le responsabili erano tutte carine e gentili. Mi hanno fatto vedere l'armadietto e io ero pronta ad iniziare subito, invece di sono stati dei disguidi, quindi solo dopo aver brancolato nel buio per moolto tempo ho avuto il mio incarico definitivo...sono stata messa fra i due scaffali frigo a vendere ciò che c'era *A*

Per carità a me piace fermare la gente, parlare, relazionarmi con la clientela, però senza promozioni era difficile creare interesse >< senza contare che obbiettivamente...ero fra due scaffali frigo °___° cioè era inumano rimanere li per tutto il giorno, a meno che tu non sia Abbey Bominable delle MH D:

La gente passava e mi guardava come per dire "ma sta porella che fa qui?! °A° diventerà un ghiacciolo °A°". Alle12.30 sono uscita per andare a pranzo dalla mia ex collega (che abita li vicino) e sono stata investita dal caldo °_° c'erano tipo 28 gradi D: anyway, pranzo piacevole da lei (non ci vedevamo da tanto *w*) poi alle 15.00 si ricomincia il turno >3< stavolta mi sono armata anche di trench xD

a metà pomeriggio ho fatto pausa con le altre promoter e poi ancora a diventare un polaretto. Fra l'altro ero la più giovane e una mi aveva scambiato per piccina picciò xD tanti mi dicono che dimostro tipo 16 anni, se non di meno xD stay sciall non è lavoro minorile u_u/

La sera ho finito alle 19.30 e sono andata in stazione. Avevo il treno alle 20.40 (ultrasuperLOL) quindi mi son seduta in bar con compagno l'mp3 e twitter sul cell e mi son mangiata una pizzetta e cola per cena. Fra l'altro a metà pomeriggio a forza di stare al freddo ero veramente congelata. Cioè stavo dritta come se avessi avuto un bastone nel.....poponci (blog family friendly u_u) e avevo la schiena bloccata °_° non mi è mai successo D: inoltre pensavo pure di avere la febbre xD comunque la cola mi ha svegliata e son andata sul binario ad aspettare il treno. Volevo filmare un minivlog per il canale YT ma c'era troppa gente X°D c'era pura una giapponesina troppo carina, in pantaloncini corti, calze nere coprenti, Converse nere e bianche e maglione lungho a righe bianche e nere *A* volevo portarmela a casa <3

Mi son seduta sulla panchina e il cielo stava iniziando a scurisirsi. Ed intanto io ascoltavo le ultime canzoni messe sull'mp3. Era la prima volta in cui mi fermavo in quella stazione e non era nulla di che, la solita stazione dei treni, eppure mi è sembrato di stare aspettando qualcosa di più che un normale regionale per far ritorno a casa. Mi è sembrato di essere in un posto nuovo, sconosciuto, fuori dalla mia regione e di essere immersa in un'avventura. Ma ne ero veramente convinta °-° Mi sono alzata e con sotto Carmen della Del Rey ho iniziato a seguire la linea gialla della banchina. Un piede davanti all'altro, chiudendo per poco gli occhi. La ragazza che stava vicino a me deve avermi presa per pazza xD lei era tutta preparata a puntino per il sabato sera: canottiera sbrillucicosa, tacchi, taglio corto da maschiacchio ma stava bene. Io stavo tornando da una giornata lunghissima, immersa nei miei pensieri.


Poi è arrivato il treno e tutto è tornato come prima. Mi suona ancora strano ripensare a cosa ho provato in quella stazione. Forse è stato uno scherzo del mio subconscio xD L'emozione di far finta di non essere qui. Di non essere nello stesso posto. L'emozione di viaggiare di cui mi privo oramai da tanti mesi. Mi manca viaggiare, ritrovare i miei amici. Mi manca scendere saltellando dal treno, mi manca l'attesa. Ed ogni volta che torno a casa e sono sul treno. Più mi avvicino a casa più mi vien malinconia. è possibile che casa propria faccia questo effetto?

Nel giro di dieci minuti sono arrivata all'altra stazione dove padreh è venuto a recuperarmi. Tornata a casa mi sono tolta camicia, ballerine, maglioncino e trucco accennato e mi sono infilata la mia cara maglia Hard Rock Roma, coprispalle, calzettoni neri e Converse. Mi son ritruccata veloce e via di nuovo fuori xD oh quando si vede il moroso una volta a settimana è l'unica soluzione u_u siamo andati a berci una tranquilla cioccolata e poi a fare i cretini in un parco *V* lui ha un video in cui giro tutta felice sul merry go round X°D poi giravamo come invasati per i parcheggi e io continuavo ad indicare le macchine dicendo "che macchina è quella?" per capire il modello xD giusto per darmi l'illusione di poterne trovare una carina di seconda mano...mi attiverò appena riavrò uno stipendio *A*

Domenica ho agonizzato tutto il giorno sul divano con i postumi del freddo uniti a dolori femminei mensili. Quindi ho evitato di uscire come la peste xD lunedì pomeriggio sono andata a fare un giro per il paese ed è statao un suicidio. Maniche corte e pantaloni lunghi e crepavo dal caldo ç_ç" posso tirare fuori le mie canotte polmonari e le minigonne a pieghe finalmente <3

In realtà questo doveva essere un pò più malinconico, non un resoconto del week end *A* però la Micky mi ha fatto venire in mente un pò di riflessioni sui viaggi, dopo alcuni sms scambiati oggi >< ci sono così tante persone che vorrei vedere, abbracciare, con cui vorrei parlare senza avere uno schermo davanti...eppure ci sono così poco tempo e soldi per fare tutto ç_ç anche il fatto di avere un diploma di "Perito Aziendale corrispondente in lingue estere", saper parlare tre lingue straniere, essere disponibile e per nulla pretenziosa nei lavori per finire a fare la promoter di qualcosa che nemmeno uso ._. è un colmo. Se davvero questo è il futuro che mi aspetta in Italia sto iniziando veramente a pensare che non sia il posto per me. Infondo la mia strada la devo ancora trovare. E non è detto che debba essere qui.

Devo fermarmi prima di iniziare sfiancanti riflessioni lavorative >< forse dovrei davvero tornare a richiudermi in quella piccola stanza di ricordi che sta dentro me. A quando ripenso ai 16 anni...solo che probabilmente ora la troverei vuota. Nessuno mi aspetta più li, sono cresciuta e anche chi una volta mi faceva compagnia fra quelle lenzuola immaginarie. La cosa triste è che anche se pubblicassi questa considerazione su fb, probabilmente la persona presa in causa non capirebbe che è rivolto a lui.

ok, basta cose tragiche >_< è colpa del video che sto guardando D:


ora vado a nanna va u.u
Oyasumi <3
Tanti Baciups dalla Mimi : ***

2 commenti:

  1. Ti commento qui,da come vedo hai trovato un piccolo lavoretto ma si sa già si deve ringraziare Iddio per trovarlo xD.
    E comunque sì capisco anche io quella bellissima sensazione e quel senso di malinconia nel tornare a casa,l'ho provata anche io pochi giorni fa.
    Tra un pò metterò un post nel mio blog che sta facendo la muffa xD,con un pò di foto del comicon :3,ti voglio bene tesorina e anche io spero un giorno di incontrarti >_<.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooow in realtà ho lavoro stagionale però qualche soldo in più non fa di certo male x3 taggami nel post appena lo metti tesora u.u anche io ti voglio bene *_* <3

      Elimina