lunedì 13 febbraio 2012

Il posto di lavoro fisso è noioso. Io però ho voglia di annoiarmi un pò.

Buonsalve :3
è piena notte e sto scrivendo questo post di getto u.u non so se lo farò lungo, non so se accennerò giusto all'argomento e non so nulla u.u so solo che sono diventata isterica all'improvviso.


Se di punto in bianco volete cercare annunci di lavoro per curiosità, credete a me, non fatelo °_°

io ho leggiucchiato di qua e di la nella vana speranza di assecondare consigli di mia sorella e mi son trovata sotto al naso un vecchio annuncio di lavoro per la Sephora della mia città (cacchius se solo lo avessi visto prima ç_ç), risalente a dicembre, per fare l'impacchettatrice (era più equivoco la spacchettatrice xD).

Curiosa ho letto un annuncio, anche perchè non sarebbe male trovarmi un posticino da commessa in qualche negozio di make up o profumeria (non facciamo nomi *coffcoff* KIKO *coffcoff*), ma nonostante i curriculum risposta mai arrivò alla mai mail D:

anyway a parte il solito "bella presenza" (che scambierei volenti con la simpatia u.u anche perchè certe commesse saranno pure belle, ma sono pure cafone ._.), c'era una curiosa frase che mi ha fatto trillare le meningi:

"Abbigliamento: ...abbigliamento NERO e non dovranno avere EVIDENTI segni sul viso o sul corpo (tatuaggi, piercing, dred, etc. etc)."

...un pò incredula lo rileggo. No, ho proprio letto giusto. E con la faccia del "porca troia" (scusate il linguaggio colorito u.u) alla Littizzetto, fu allora che i miei neuropodi decretarono: ira funesta.



il messaggio che questa frase mi ha dato è "se hai un tatuaggio/percing/dread sei uno sfaticato che la gente non vorrebbe avere intorno, indi per cui stai a casa a grattarti che noi, in quanto posto rispettabile, non ti vogliamo". non è esattamente un bel messagio nè? o.ò

ora, sarò io che son suscettibile riguardo al nominare di tatuaggi (in quanto portatrice orgogliosa di un fiore con relativo kanji sulla tetta destra, che ha un significato), però ho notato che questo "messaggio" c'è in molti annunci. 

Io non capisco perchè la gente dovrebbe sentirsi a disagio dal comunicare con una persona tatuata. Mio cugino è quasi tutto tatuato eppure è una delle persone più buone che conosco. Una delle mie migliori amiche è tatuata ed è all'università e fa infermieristica. Io stessa lo sono e non ho mai morso nessuno. (cioè si, mordo, ma non mangio nessuno :3).


Lisbeth Salander è tatuata e piena di percing, ma lavora come hacker per una grossa azienda u_u ok, scusate, mi è scappata xD (sabato sera ho visto il remake americano di Millennium u.u). Ovviamene lo è perchè non abita in Italia ._.


ok, il mio sfogo si sta momentaneamente calmando u.u anche perchè mi son ricordata di voler leggere xD


vi lascio con queste poche ed insulse frasi scritte di getto u.u in caso scrivetemi cosa ne pensate *-*


tanti baciups, dalla Mimi : ***


ps. buon San Valentino a tutti : * sopratutto al mio moroso, che fino a domenica sarà a spalare la neve nelle Marche con la Protezione Civile Friuliana çwç <3

2 commenti:

  1. eh a chi lo dici, io vorrei un lavoro da un sacco di tempo, e al massimo ricevo contrattini di due giorni -.-"

    io faccio la promoter saltuariamente (giusto perchè l'altezza deve essere irraggiungibile, ma ogni tanto qualcuno "si accontenta" del mio 1.65)
    e tutte le agenzie prima di contattarmi mi domandano altezza, taglia e se ho piercing... tatuaggi no, non me l'hanno mai chiesto, ma mi domandano sempre se ho piercing in faccia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io leggendo mi sono pure abbattuta leggendo "cercasi bella presenza" xD un sacco in testa vale? ç_ç o posso fare a cambio con la simpatia? ç_ç

      l'altezza non l'ho trovata quasi mai, io poi sono alta un metro ed uno sputo ç_ç

      capisco che essere a contatto con qualcuno che ha uno o due percing possa stabilizzare magari chi non è abituato, però ciò che mi fa innervosire è la discriminazione della persona proprio ._.

      Elimina