giovedì 6 gennaio 2011

La befana vien di notte...

Buonsalveee :3
e da un'oretta che anche l'epifania è volata via D: e ciao ciao alle vacanze di Natale ç_ç di già anche quest'anno ç_ç lunedì si ricomincia scuola e io ho pensato a tutto tranne che a studiare °-° iniziamo bene l'anno nuovo xD

coooomunque u.u queste vacanze sono state molto produttive *w* le ho organizzate bene e anche se qualche impegno è slittato non mi è andata male *w*

a capodanno sono stata bene, e solo grazie ad una persona speciale <3 si, sempre quella dell'orso Dante e della collana e dell'innamoramento della frase del post di fine anno u.u serata piacevole con cena a base di pop corn (colpa dei ristoranti chiusi ._.) e La Banda dei Babbi Natale xD "sono normanno nato in terra sicula" xDDD poi fuochi in piazza a Udine u.u poteva nadre meglio, e i brutti pensieri ci sono stati comunque, però non è andata male alla fin fine Capodanno semplice ma con una persona stupenda.

prima sono anche tornata a salutare i miei amici a San Donà e mi sono divertita molto >w< inoltre sono sempre andata in giro con gonna e leggins e sto pure pensando di andarci anche a scuola o.ò tengono così caldo i leggins e gli stivali x3 e io non sono una di quelle che va in giro a culo all'aria con finte maglie lunghe o.ò devo avere una gonna perchè alla fin fine i leggins son solo calze più pesanti o.ò forse se avessi gambe più magre la penserei diversamente xD

inoltre qualche giorno fa c'è stato il raduno Harajuku **anche se pensavamo di essere in più persone è stato divertente x3 ho appeso il mio desiderio all'albero dei desideri che hanno allestito in piazza a Udine ** ho mangiato a non finire al giapponese e mi sono congelata xD ma sopratutto ho conosciuto nuovi amiciiii ** le ragazze erano simpaticissime e dolci e il ragazzo che si è unito anche per fare le foto è teneroso ** eravamo proprio un bel gruppetto >w< a privamera organizzeremo un pic-nic ** non vedo l'ora x3 se non ci fosse tutto questo freddo sarebbe bello farlo al più presto *.* comunque l'altro giorno ci siamo divertiti proprio xD abbiamo riso un sacco e poi eravamo tutte così esagitate xD è bello parlare di cià che ci piace e non vedere l'interlocutore guardarci con occhio da "ehhhh?! o.ò". ed è bellissimo confrontare le parole che abbiamo imparato per osmosi dagli anime giapponesi sottotitolati in italiano xD ed è bello ripetere "omochikaeriiii" e vedersi biombare addosso una loli rossa e nera u.u <3 (questa probabilmente la capirò solo io o le altre se leggeranno il post xD). Era da tanto che non facevo qualcosa che risvegliasse il mio animo giapponeggiante ** e poi ho avuto un sacco di spunti per futuri cosplay e anime da guardare xD

in queste vacanze mi sono data anche alla lettura però u.u certo, era lettura obbligata, che non fa poi tanto piacere, però ho imparato anche un pò di cose o.ò ed aver finalmente finito quel libro è stata una liberazione xD (sembra un orrendo gioco di parole considerando che il libro era sull'olocausto o.ò). Non che l'argomento del libro non sia interessante, però è scritto troppo fitto e quasi senza pause. Considerando che in genere sono abbastanza affascinata dai libri che trattano di questo argomento sono rimasta alquanto delusa della voglia che avevo di finirlo ._. il libro in questione comunque è Vivere Ancora, di Ruth Klüger u.u e credo die ssere l'unica della classe che l'ha letto xD il mio buon senso mi ha suggerito saggiamente di leggerlo, in quanto trattava di un tema che sarà fra i principali della mia tesina xD e siccome questo libro parla dell'olocausto in modo diverso dagli altri era bene ascoltare per una volta i consigli della prof di tedesco xD
ci ho messo tutte le vacanze a leggerlo ._. ogni notte dalle 2.00 alle 3.30 circa xD e se leggevo due pagine mi sembrava di averne lette dieci ._. è stata un'umiliazione per una che pensa di leggere abbastanza velocemente ._.

comunque mi sono ripresa e ora sono immersa ne Il Diario di Carrie di Candance Bushnell <3 ho deciso che per le mie prossime letture alternerò un libro "leggero" ad uno "pesante" u.u di questo su Carrie sono già arrivata a metà in due giorni xD è carino e anche se ci sono delle incongruenze con quello che sarà nel futuro telefilm (il libro originale non lo ricordo molto bene o.ò) mi piace u.u è scorrevole e sopratutto ha capitoli corti, cosa che apprezzo molto in un libro u.u a questo seguirà Figli di Nessuno di Torey Hayden (una delle mie autrici preferite <3) e La Jolanda Furiosa della Litti. Poi ci saranno Coraline di Neil Gaiman (sperando di comprarlo presto da Libreria Universitaria) e Dracula, I love you (di un autore che non ricordo xD ma è basato sul Dracula di Stocker, quindi mi ispira assai u.u). Probabilmente nei mesi successivi dovrò buttarsi su biografie di Hitler e simili <.< spero che ci sia il tempo di leggere anche il Dracula originale o.ò OhmyGod u.u

mi sono anche data allo streaming estremo e oltre che alle letture impegnate o.ò ho continuato Hetalia (troppo carino xD), oggi ho iniziato Zero no Tsukaima e Rozen Maiden (sono già al sesto episodio o.o). Giapponese con sottotitoli italiani, of course u.u mi piace troppo sentire le voci ** inoltre mi sono autoconvinta di volere una dollfie (bambole molto realistiche u.u) assomigliante ad un personaggio dell'ultimo anime citato, Hina Ichigo ** è troppo carina <3 solo che ci vogliono soldi e abilità per averne una ç_ç si lo so, sembra strano desiderare una bambola alla mia età o.ò bhe non per me xD la desidero tanto **

detto questo, mi son lasciata trascinare dal post u.u e dire che avevo iniziato perchè mi annoiavo o.ò

alcune immagini del raduno x3



quella che ha in braccio Prisca è una dollfie **

paresi generale xD




ora vado a leggere, sperando di non fare tanto tardi come al solito xD
buonanotte, anzi
Oyasumi nasai <3
baciups dalla Mimi : **

3 commenti:

  1. Complimenti, hai scritto un sacco in questo post ù.ù
    Mi viene da farti notare una cosa, e qui vedrai quanto sono drogata: hai scritto un'ora dopo l'epifania? dunque all'1 am del 7 gennaio, no? *w* è scaduta la promozione della elf! xD
    Ok, la smetto ahahahha un baciups anche a te, pusshapusher! xD

    RispondiElimina
  2. x°°°°°°°°D sapevo avresti detto qualcosa del genere amore u.u *conosce la sua pussha*

    RispondiElimina
  3. Eh, ormai sono praticamente monotematica xD

    RispondiElimina